Wine and Siena

WINE AND SIENA
1-2-3 febbraio 2020

Come vivere l'evento

    L' appuntamento invernale del mondo del vino è a Siena, baricentro della produzione vitivinicola toscana, con la quinta edizione dell'evento dedicato alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche firmato dagli ideatori del Merano Wine Festival.
    Sono tre le giornate ricche di appuntamenti nelle suggestive location del Palazzo Comunale, del Palazzo del Rettorato, di Palazzo Salimbeni e, per la prima volta, di Palazzo Squarcialupi (Santa Maria della Scala), per sorseggiare vino passeggiando davanti a opere d'arte, o nel centro storico di Siena.
    Olte 100 aziende vitivinicole e decine di artigiani del gusto fanno conoscere centinaia di etichette eccellenti, tra le quali i prodotti vincitori del WineHunter Award, il premio di qualità assegnato dalla commissione d'assaggio del Merano WineFestival.
    L'evento non può che essere coronato dal pernottamento nella nostra azienda viticola, inserita in un paesaggio agrario dove tradizione e innovazione concorrono alla nascita di grandi vini.

Percorsi enogastronomici Wine&Siena



    Il biglietto dì diritto, oltre alle degustazioni, di visitare i palazzi storici nei quali si svolge l'evento, compresa la Sala del Mappamondo nel Palazzo Comunale, con la famosa Maestà di Simone Martini, nonché di partecipare ai convegni organizzati nel Rettorato dell'Università di Siena.


AGRITURISMO LA TORRETTA
Azienda agricola biologica
a 3 Km da Siena


Offerta Pernottamento nei giorni di Wine & Siena
PER ALTRE INFORMAZIONI CLICCA QUI