IL POSTO

    La Torretta è un piccolo agriturismo biologico a conduzione familiare. Si trova su una collina di fronte a Siena, che dista solo 3 Km in linea d'aria: della città si possono distinguere i monumenti più caratteristici, come la torre del Mangia ed il campanile del Duomo.

    Il panorama sulla campagna senese arriva fino al Monte Amiata, con un'alternanza di campi di grano, boschi, oliveti, vigneti e antiche case contadine: un paesaggio rimasto praticamente immutato nei secoli.

    L'agriturismo fa parte di un piccolo gruppo di case sparse lungo la strada di Sant' Apollinare, inclusa nel percorso enogastronomico della "strada del vino Chianti Colli Senesi".

   Il giardino attorno al vecchio fienile è dominato da un gruppo di Cipressi ed è attrezzato con tavolini, sedie a sdraio, amaca ed altalena.
    Accanto c'è un piccolo frutteto, con le sue stupende fioriture primaverili.

    Spesso i bambini che abitano in città non hanno la possibilità di conoscere gli animali dal vero. Nell'agriturismo abbiamo maialini nani, qualche gatto e due cani che fanno le feste a tutti.

    Nel podere potete incontrare le piante più diverse, da quelle tipiche degli ambienti umidi a quelle dei climi aridi: a richiesta vi accompagnamo gratuitamente alla scoperta delle piante spontanee: officinali, aromatiche, medicinali e commestibili.
    Passeggiando per le vigne ed i prati capita spesso di incontrare animali selvatici e trovare testimonianze di conchiglie fossili.

    La Torretta è il punto di partenza ideale per visitare Siena e percorrere gli itinerari verso il Chianti, le Crete Senesi, la Montagnola Senese, la Val d'Arbia, la Val d'Orcia e le Colline Metallifere, oltre che per visitare Monteriggioni, San Gimignano, Pienza, Montepulciano e Montalcino, importanti mete del turismo rurale, culturale, naturalistico ed enogastronomico.

   RICHIESTA INFORMAZIONI

   Nome:  

   E-mail:
   Messaggio:
  
  
© Copyright 2015