LOCALI

Una vacanza in Toscana

    L' Agriturismo La Torretta vi accoglie con la semplicità della tradizione locale per una vacanza in campagna a due passi da Siena.

La casa contadina

    L'ospitalità è offerta tutto l'anno in camera matrimoniale con bagno, o in appartamento con 1, 2 o 4 camere matrimoniali (ciascuna con bagno).

    I locali sono situati al piano terra di una casa contadina già segnalata sulla carte del 1500 e ampliata alla fine del 1800, e in una casa padronale con un nucleo centrale del 1200 (la torretta di avvistamento) e successive aggiunte fino agli inizi del 1900.
    Sono state ristrutturate rispettando le caratteristiche originarie e sono dotati di riscaldamento autonomo, biancheria, parcheggio privato, giardini e piscina stagionale.

La piscina

    A disposizione degli ospiti una piscina stagionale panoramica di metri 10 x 6, immersa nella campagna ai margini dell'oliveto.

    Ogni alloggio dispone di una propria postazione, costituita da ombrellone e 2 prendisole.

Camera matrimoniale con bagno privato

Le camere matrimoniali o doppie hanno un bagno privato con doccia.

Appartamento con una camera matrimoniale

L'appartamento interessa il culmine della torretta di avvistamento dell'XI secolo, con vista su Siena e sul Monte Amiata. E' raggiungibile solo con scale ed è composto da un soggiorno con angolo cottura (al secondo piano) e camera matrimoniale con bagno (al secondo piano e mezzo).

Appartamento con 2 camere matrimoniali

L'appartamento, con esclusivo accesso diretto dall'esterno, è composto da cucina-soggiorno e 2 camere matrimoniali ciascuna con bagno, ideale per gruppi fino a 5 persone (4 adulti + bambino fino ai 12 anni).

Appartamento con 4 camere matrimoniali

L'appartamento, con esclusivo accesso diretto dall'esterno, è costituito da cucina, soggiorno e 4 camere matrimoniali ciascuna con bagno, ideale per gruppi di 4/8 persone.



TASSA DI SOGGIORNO

2 € a persona a notte (fino alla 4° notte), con le sguenti esenzioni:
   - minori di 12 anni;
   - studente iscritto a Siena (università, scuola secondaria di secondo grado, corso di formazione);
   - disabile non autosufficiente con certificazione medica, e un accompagnatore;
   - chi deve effettuare terapie presso strutture sanitarie locali, e un accompagnatore (due se minorenne).

Servizi

- Check-in:
Dalle ore 15 alle 22 circa (su richiesta dopo le 22).

- Check-out:
Entro le ore 11 circa.

- Colazione: . Dolce e salata, con torte/focacce fatte in casa e prodotti tipici del territorio. Per la camera è compresa nel prezzo (b&b - bed and breakfast). Per l'appartamento ha un costo di 5,50 euro a persona, su richiesta.

- Servizi inclusi: piscina stagionale con ombrellone e lettini prendisole, parcheggio scoperto, wi-fi in alcune aree comuni, dotazione di biancheria e asciugamani, consumi (riscaldamento, energia elettrica, acqua, gas cucina), pulizia finale.

- Set di cortesia:
I bagni sono dotati di dispenser di sapone e doccia-shampo, e di asciugacapelli.

- Camera doppia uso singola: sconto di 5 o 10 euro, a seconda del periodo.

Vacanze con la famiglia

- I bambini sotto i 3 anni: gratis, con disponibilità di lettino, seggiolone, fasciatoio.
- I ragazzi dai 4 ai 12 anni: 15 euro a notte, in letto supplementare.

Modalità di prenotazione e disdetta

Permanenza minima.
La permanenza minima è generalmente di 2 notti, escluso un minimo di 4 notti ad agosto (12-27 agosto) ed un minimo di 3 notti a Pasqua, ponti del 25 aprile e 2 giugno, dal 15 luglio al 2 ottobre (escluso settimana di ferragosto) e Ognissanti.



Versamento caparra.
    E' generalmente richiesta una caparra del 30%, con un minimo pari al prezzo di una notte.
    Per i periodi di Pasqua, ponti primaverili, Palio di luglio, Ferragosto, Ognissanti, Capodanno è richiesta una caparra del 50%. In caso di grandi eventi sportivi è richiesta una caparra del 100% non rimborsabile.

Restituzione caparra.
    La restituzione della caparra è garantita in caso in cui riusciamo a ricollocare la camera e in caso di disdetta secondo i seguenti casi:
    - per una camera (compreso l'appartamento da 2 persone), restituzione del 80% per disdette fino a 8 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 2-3 notti) o 14 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 4 notti o più),
    - per 2 camere (compreso l'appartamento da 4 persone), restituzione del 80% per disdette fino a 14 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 2-3 notti) o 20 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 4 notti o più).
    - per 3 o più camere (compreso l'appartamento da 8 persone), restituzione del 80% per disdette fino a 20 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 2-3 notti) o 28 giorni prima dell'arrivo (per prenotazioni di 4 notti o più).
    In caso di disdetta entro la metà dei giorni sopra indicati dall'arrivo, la caparra è restituita nella misura del 30%.
    In caso di disdetta entro il giorno precedente dall'arrivo la caparra è restituita nella misura del 15%.

Le misure anti-covid per l'accoglienza sicura

    Per garantire la massima sicurezza, tranquillità e serenità abbiamo adottato il protocollo anti-covid in ottemperanza alla normativa vigente.
    Essi riguardano la sanificazione delle camere e degli spazi comuni con prodotti autorizzati dal ministero della sanitè, alla disponibilità in più postazioni di gel sanificante, alla somministrazione della prima colazione preferibilmente all'aperto e con esclusione del buffet: pertanto gli odpiti non possono toccare quanto esposto ed il vassoio deve essere preparato dal personale.
    Anche nell'area piscina garantiamo un ambiente protetto e conforme ai protocolli di sicurezza previsti per gli impianti natatori, grazie alla distanza tra gli ombrelloni, alle operazioni di igienizzazione e sanificazione delle acque e delle attrezzature, alle analisi chimiche plurigiornaliere di verifica dell'acqua di vasca.

© Copyright 2015