DOVE ANDARE A FEBBRAIO

    Dove andare a febbraio in Italia?
    Ecco 5 ragioni per fare a febbraio una breve vacanza o un week-end in una delle più belle città della Toscana in un mese ricco di eventi.

Le 17 feste di Carnevale

    Siena è una città particolare, perché a febbraio si festeggiano 17 carnevali, uno per ogni contrada, ed altre feste si svolgono nei piccoli borghi attorno alla cittè, tutti ad ingresso gratuito.
    Un'occasione da non perdere per avvicinarsi a questo Carnevale minore, che riserva delle piacevoli sorprese perché spontaneo e genuino, ed andare alla scoperta di curiosità gastronomiche e di antiche tradizioni.

L'itinerario di Romeo e Giulietta

    Febbraio è il mese degli innamorati e Siena è considerata una delle città più romantiche d'Italia, da visitare magari dopo una cena in Piazza del Campo, una delle più belle del mondo.
    Nelle vie di Siena si può scoprire la vera storia del Romeo e Giulietta shakespeariano, che sono veramente esistiti ed erano di Siena.
    Oppure quella di Sant'Ansano, patrono di Siena, che nella bisaccia teneva il dragoncello, l'erba che curava il mal d'amore.

Il festival per ragazzi e ragazze

    A pochi chilometri da Siena, nel complesso monumentale di Abbadia Isola presso il borgo fortificato di Monteriggioni, si svolge a febbraio il festival dell'editoria per ragazzi e ragazze, a ingresso gratuito, con laboratori dimostrativi su vecchi mestieri, giochi d'accoglienza, spettacoli di pupazzi, letture animate e tanto altro. Sabato: 14:30-20, domenica 10:30-20.

La festa dello Sport

    Tra la fine di febbraio e la fine di marzo, una serie di eventi celebrano lo Siena Sport Week: spettacoli, lezioni dal vivo e naturalmente gare, sia agonistiche che amatoriali, dalla maratona (Ultramarathon Terre di Siena, 29 febbraio 2019) al ciclismo (Gran Fondo Strade Bianche, 7-8 marzo 2019), e molto altro.
    Un'occasione per unire la passione per lo sport alla scoperta di un territorio d'eccezione, attraverso i profumi della campagna, le bellezze artistiche ed i prodotti enogastronomici.

Vivi come uno del posto

    L'Agriturismo La Torretta è una piccola fattoria a conduzione familiare situata a 3 Km dal centro storico di Siena, in posizione panoramica sulla collina di fronte alla città.
    Sono disponibili camere matrimoniali con bagno, anche con uso cucina, ed appartamenti da 2, 4 e 8 persone, ognuno composto da cucina, soggiorno e camere matrimoniali ciascuna con bagno.
    Nel prezzo è compreso parcheggio, riscaldamento, wi-fi in alcune aree comuni ed è possibile gustare la prima colazione con prodotti del territorio

AGRITURISMO LA TORRETTA
Pernottamento a ottobre

CAMERE MATRIMONIALI con bagno

APPARTAMENTI da 2-4-8 persone

Prima colazione

Parchreggio incluso
Gratis bambini sotto i 3 anni

PER ALTRE INFORMAZIONI CLICCA QUI




© Copyright 2018 Fabio Gori