DISCOVERING SIENA
esperienza visuale per scoprire la Divina Bellezza
Siena, dino 31ottobre 2017
(escluso 13-14-15-16 agosto

Uno spettacolo di poesia visiva

    Le sere d'estate si animano di uno spettacolo grandioso: la proiezione di immagini 3D (video mapping) nei sotteranei del Duomo di Siena, una diversa location rispetto agli anni precedenti quando veniva proiettat sulla facciata incompiuta del Duomo Nuovo: il primo evento culturale del genere in Italia.
    Una combinazione di poesia visiva, musica e racconto che ripercorre la storia di Siena, ma sopratutto racconta la storia del Duomo: gli anni della ricchezza, l'inizio della costruzione del Duomo Nuovo e poi la tragedia della peste, che ferma tutto, ma non l'idea della bellezza, che è rimasta immutata fino ai giorni nostri.

Consigli utili


    Non ci sono sedie e non vengono forniti cuscini, ma sedersi sul selciato nel mezzo della piazzetta antistante il facciatone, è l'unico modo per godersi lo spettacolo in un completo avvolgimento e coinvolgimento visivo e sonoro, magari portandosi da casa qualcosa di morbido,.
    L'alternativa è di sedersi sulle scalinate del Duomo, ma la maggiore distanza non permette di apprezzare i particolari della proiezione, e c'è meno coinvolgimento.

Info

LUOGO
    Duomo di Siena
   

ORARIO
    fino al 30 ottobre 2017
    durata: 30 minuti

   RICHIESTA INFORMAZIONI

   Nome:  

   E-mail:
   Messaggio:
  
  
© Copyright 2015